in collaborazione con

 

 

 

 

più info

Negli anni 2016 e 2017, DEOS si aggiudica il bando indetto dall’Associazione Valentina Abrami – Musica in Movimento, in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova,  per  la realizzazione di un progetto didattico nell’ambito dell’educazione coreutico-musicale nella scuola primaria.

Il progetto, che si conclude con uno spettacolo finale, vuole soddisfare le esigenze di scuole sensibili al tema dell’educazione coreutico-musicale, ma non in grado di realizzare i propri obiettivi esclusivamente con il personale interno alla scuola.

Si tratta di un percorso ludico ed esperienziale di formazione artistica, intesa come contributo e stimolo alla crescita del bambino e delle proprie abilità. Il progetto, ideato da Filippo Bandiera in collaborazione con Laura Torterolo e Eugenia Cuomo Ulloa, pone l’attenzione sull’ascolto di sé e del gruppo,, attivandolo con il movimento e con la voce, fino ad arrivare al raggiungimento di un senso comune, un momento corale inteso quale energia collettiva che dà vita allo spettacolo.

 

“Cenerentola” – Scuola elementare Franco Solimano, Sori (GE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna indietro