MASTERCLASS
con
Michal Mualem

6 – 7 ottobre  2018

Nell’ambito de’ “L’azione Silenziosa” corso di perfezionamento professionale del danzatore contemporaneo.
Direzione Artistica Giovanni Di Cicco

La Masterclass verrà aperta ad un NUMERO LIMITATO di partecipanti esterni al corso.

Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo mail info@dansensembledeos.com il seguente materiale:

– Curriculum Vitae (max. 1000 battute)
– Foto ritratto

Entro e non oltre il 29 SETTEMBRE.

per info:
info@dansensembledeos.com

Breve BIO
MICHAL MUALEM
La sua formazione come artista, danzatrice ed insegnante va dal classico al contemporaneo, dalla composizione coreografica, improvvisazione e Contact al metodo Feldenkrais. Fino all’età di 15 anni pratica ginnastica artistica a livello nazionale.
Dal 1994 al 2001 lavora come danzatrice in Israele in compagnie quali “Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company” e “Noa Dar Dance Group” oltre a collaborare con coreografi come Inbal Pinto, Niv Sheinfeld e Anne Mary Porass. In questo periodo presenta anche il suo primo lavoro, “Brown Sugar”, come coreografa al SuzanneDellal Center di Tel Aviv.
Dal 2001 è membro stabile a Berlino con la compagnia di Sasha Waltz, danzando in produzioni quali “Korper”, “Nobody”, “Insideout”, “Impromptus”, “Dido and Aeneas”, “Dialoge 09” per l’apertura del Neues Museum di Berlino e “Maxxi” per l’inaugurazione del Museo d’Arte Moderna in Roma. Nel 2012 è assistente alla Coreografia per la ripresa della creazione “Nobody” di Sasha Waltz al Göteborg Ballet.
Nel 2013 prende parte alla nuova creazione di Sasha Waltz, “Sacre”. In questi anni collabora nuovamente con la coreografa Noa Dar in “Arnica” e con Roberto Zappalà per il solo “Instrumet 2″, la soffenza del corpo”. Nel 2014 danza ancora con Sasha Waltz in “Orfeo”. Nel 2015 continua la sua collaborazione con Sasha Waltz in “Romeo and Juliette”.
A partire dal 2005 approfondisce il suo impegno nell’insegnamento della danza contemporanea nelle sue diverse forme, combinandole e rielaborandole in senso del tutto personale, fra tecnica release, teatro danza, contact e improvvisazione. È docente in questi anni in centri internazionali quali Suzanne Dellal Center (Tel Aviv) e la Jerusalem Academy (Gerusalemme), Scenario Pubblico (Catania) e IALS (Roma), SEAD (Salisburgo), Burkley University (California), per citarne alcuni.
Parallelamente incomincia il suo percorso coreografico, creando dal 2005 ad oggi, numerose coreografie in progetti indipendenti, commissionati da accademie professionali quali Modem in Catania e SEAD in Salisburgo, compagnie basate su “Guests Choreographers” e non ultimi, progetti supportati da Festival quali “Curtain Up” di Tel Aviv. I suoi lavori vengono rappresentati in Festival Internazionali quali Aerowaves, Tanec Praha, OperaEstate, Festival de la Citè ed altri.