DEOS
tende alla valorizzazione delle nuove generazioni attraverso il sostegno nella creazione e alla circolazione delle opere.
In un’ottica di sviluppo e sostegno delle realtà artistiche, il cui lavoro è improntato a criteri di professionalità, la compagnia favorisce la permanenza in Residenza di danzatori e coreografi attraverso attività creative di ricerca, di studio, di allestimento e prove, nonché di confronto con il territorio.
Le attività possono prevedere il tutoraggio attraverso consulenze artistico-culturali e/o assistenza tecnico-organizzativa.
Se hai un progetto e una data in programma e vuoi richiedere una residenza di creazione presso i nostri spazi scrivici al seguente indirizzo:
Prossimi progetti in residenza
L’ IMPASTO - Maria Francesca Guerra
L’IMPASTO
Un progetto di Maria Francesca Guerra
a cura di Maria Francesca Guerra, Stefano Guarnieri,
PRIMO STUDIO IN RESIDENZA 30 gennaio – 3 febbraio 2023
SECONDO STUDIO IN RESIDENZA 14 – 19 maggio 2023
Azione di Teatro Danza in cui l’autrice esplora il tema dell’impasto nei vari significati che può suggerire; tutto ruota intorno ad una libera interpretazione della “creazione” come se ogni essere vivente fosse materia composta da ingredienti simili ma distribuiti in modo differente.
Il lavoro profondamente autobiografico, trae spunto da esperienze principalmente personali per parlare di qualcosa che può risuonare ed evocare vissuti universalmente condivisi.
Si susseguono in vari quadri una serie di danze e personaggi, “impasti” che attingono a diversi momenti e storie di vita.

CONTATTI
DEOS
danse ensemble opera studio
direzione artistica
Giovanni Di Cicco
Telefono: 010 3004792