“La danza di Giovanni Di Cicco è una sintesi interiore e in divenire di insegnamenti trasmessi da alcune importanti tradizioni riguardanti l’uomo ed il movimento vitale. Una ricerca personale partita alle radici della danza contemporanea e del teatro-danza per arrivare a superare il limite che separa – e unisce – il Corpo all’Essere.
Uno stile raffinato e complesso, in cui il corpo del danzatore tende al superamento di ogni preoccupazione legata al personale per farsi canale di principi generali più ampi.
Nasce un movimento raramente arbitrario, dettato da esigenze funzionali e principi dinamici, fortemente estetico e significante: una ricerca che mai dimentica la dimensione spaziale della presenza.
Seminario Giovanni di Cicco
DATE
Venerdì 22 aprile 2022
Sabato 23 aprile 2022
Domenica 24 aprile 2022
LUOGO
Lavanderia a Vapore
c.so Pastrengo, 51 – Collegno (TO)
ISCRIZIONI
Riccardo 338 234 1132
poprickypop@libero.it
FB riccardomaffiottiartista
www.riccardomaffiotti.com
FIRST AUDITION – la Masterclass, aperta a tutti, è possibile partecipare per essere audizionati al CORSO DI PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE DEL DANZATORE CONTEMPORANEO 2022 – “L’AZIONE SILENZIOSA” Compagnia DEOS.
Lezioni regolari di Kinomichi
Condotte da Giovanni Di Cicco
Lunedì | 19.30 – 21.30
Giovedì | 19.30 -21.30
presso Dojo Giustiani
Via Chiabrera 7 – Genova
Seminario Kinomichi
condotto dal Maestro Hubert Thomas
Novembre 2022
date da definirsi
Via Chiabrera 7/2a Genova.
Per info
info@dansensembledeos.com
giovanni_dicicco@hotmail.it

Il Kinomichi è stato accolto tra le arti e le discipline riconosciute da Dai Nippon Butoku Kai di Kyoto.
Kinomichi
Il Kinomichi, metodo Noro, è un’arte di origine giapponese nella tradizione del Budō.
È stato creato in Francia nel 1979 dal Maestro Masamichi Noro, discepolo diretto del fondatore dell’Aikido, Morihei Ueshiba. Il Kinomichi ha come obiettivo lo sviluppo del pieno potenziale corporeo ed energetico dell’individuo, a qualsiasi età. I movimenti del Kinomichi rispettano le realtà del corpo, dal punto di vista anatomico e fisiologico. I principi di base comprendono allungamenti, aperture e spirali, in relazione con il flusso della respirazione. Attraverso una pratica rigorosa e regolare, il Kinomichi si propone di far trovare, o ritrovare, il piacere del movimento in contatto con gli altri. Il Kinomichi permette una ricerca sottile, non traumatica della realtà corporale attraverso l’ammorbidimento e la tonicità generali, l’integrazione della dinamica della spirale, il movimento totale inteso come sviluppo delle linee di rapporto tra terra e cielo, il raffinamento delle percezioni attraverso lo sviluppo di un gesto funzionale, cioè non violento, ma economico, preciso ed efficace, lo sviluppo progressivo del dinamismo personale e il piacere dell’incontro col compagno di pratica.

CONTATTI
DEOS
danse ensemble opera studio
direzione artistica
Giovanni Di Cicco
Telefono: 010 3004792